Home Notizie INPS: LE DATE DI GIUGNO DEI PAGAMENTI NASPI, DISOCCUPAZIONE AGRICOLA E BONUS,...

INPS: LE DATE DI GIUGNO DEI PAGAMENTI NASPI, DISOCCUPAZIONE AGRICOLA E BONUS, IN ARRIVO ASSEGNO UNICO, ADI E SFL

Settimana ricca di pagamenti dall'INPS per varie indennità e sussidi

Congedo parentale INPS, tutte le novità sulle indennità 2024
Congedo parentale INPS

Questa settimana l’INPS è impegnato nell’erogazione di diversi sussidi e indennità. Il 10 giugno sono decollati i pagamenti della NASpI, l’indennità di disoccupazione riconosciuta a chi ha perso involontariamente il lavoro, con accrediti concentrarsi fino all’11 giugno.

Parallelamente proseguono anche i pagamenti della disoccupazione agricola, indirizzata ad operai e piccoli coltivatori del settore. Le date possono variare a seconda delle singole sedi INPS locali.

Sempre a metà mese dovrebbe arrivare il bonus Renzi, detto anche “trattamento integrativo”, per i percettori di NASpI con reddito annuo tra 8.500 e 15mila euro.

Tra il 17 e il 19 giugno sarà poi la volta delle prime erogazioni dell’Assegno Unico per i figli a carico, per chi non ha subito variazioni di importo.

Infine, il 15 giugno saranno pagati l’Assegno di Inclusione e il Supporto Formazione e Lavoro, i due sussidi che hanno sostituito il Reddito di Cittadinanza. Questa settimana l’INPS è dunque impegnato su diversi fronti per assicurare la tempestività dei pagamenti.

Leggi anche:

Proroga al 24 giugno il termine per aggiornare le GPS 2024: ecco cosa prevede il provvedimento del MIM

Cedolino NoiPA, dal 17 giugno 2024 cambia il login

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook