HomeNotizieLa banconota da 200 euro circola poco, almeno in Italia

La banconota da 200 euro circola poco, almeno in Italia

In Italia circolano poche banconote da 200 euro, anche se dopo l'aumento della liquidità a 5mila euro stanno aumentando

La banconota da 200 euro in Italia si vede poco. Questa potrebbe essere la dimostrazione che gli italiani preferiscono la moneta digitale a quella cartacea.
A differenza della banconota da 200 euro invece circola molto quella da 50 euro e dei tagli più piccoli.

SBC: le scuole ora sono in competizione ma la qualità dell’Istruzione cala

Ricordiamo che la banconota da 200 euro è in circolazione in ventisei Paesi, tra cui i membri dell’eurozona e quattro microstati convenzionati all’uso dell’euro 3. Tuttavia, la circolazione delle banconote da 200 euro è relativamente limitata, rappresentando solo l’1% del numero di biglietti in circolazione e il 4% del valore totale.

Va però registrato che negli ultimi medsi la domanda di biglietti da 100 e 200 euro è in aumento, con un tasso annuo del 7,6% per quello da 100 euro e dell’8,6% per quello da 200 euro.

Le nuove banconote da 100 e 200 euro, introdotte nel 2019, presentano caratteristiche di sicurezza nuove e innovative per evitarne la falsificazione.

Il governo lavora alla riforma delle pensioni, si lavorerà di più, peggiorata la Fornero?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp