HomeScuolaLa Uil Scuola non firmerà il CCNL 2019/21

La Uil Scuola non firmerà il CCNL 2019/21

La UIL Rua si tira fuori, non firma il contratto 2019/21

L’esecutivo nazionale della Uil Scuola Rua ha deciso: il sindacato diretto da D’Aprile non firmerà il CCNL 19/21. Se sarà esclusa dai tavoli in quanto non firmataria ( ad es. per il contratto integrativo nazionale sulla mobilità, dai tavoli delle contrattazioni di istituto), la Uil Scuola attiverà il contenzioso.

Leggi anche: cedolino novembre 2023 online su NoipA

Per il sindacato Uil Scuola non ci sono le condizioni minime per la firma a un contratto che segna un arretramento rispetto al contratto precedente.

Quindi a firmare il contratto 19/21 quando avrà terminato il suo iter burocratico ( credo a breve) resteranno i sindacati che hanno già firmato l’ipotesi Contrattuae e cioè la Flc Cgil di Fracassi, la Cisl Scuola della Barbacci lo Snals Cofsal della Serafini, la FGU di Di Meglio e infine l’ANIEF di Pacifico.

Delusi quelli che avevano previsto una firma della Uil Scuola Rua al Contratto Nazionale 19/21.

Libero Tassella

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter