HomeATALe promesse fatte sull'organico ATA non sono state mantenute

Le promesse fatte sull’organico ATA non sono state mantenute

Che fine hanno fatto le promesse fatte al personale ATA in campagna elettorale?

I lavoratori ATA, come si legge nei vari gruppi social, si sentono abbandonati e dimenticati dalle promesse fatte in campagna elettorale sull’aggiunta di personale ATA. Nonostante il passare del tempo, loro stanno ancora aspettando che vengano rispettate le promesse fatte.

La situazione ha portato a una manifestazione ieri presso il Ministero dell’Istruzione, e del Merito (MIM) per richiamare l’attenzione sulle loro richieste e preoccupazioni.

Leggi anche: Nelle scuole manca il personale ATA, basta promesse elettorali non mantenute

I lavoratori ATA svolgono un ruolo fondamentale nella scuola e nell’educazione dei giovani, ma spesso sono sottovalutati e sottopagati. L’aggiunta di personale sarebbe un passo importante per migliorare la qualità del lavoro e garantire un supporto adeguato alle scuole.

Leggi anche: Tabelle INPS aumento al netto delle pensioni marzo 2023, da queste si ricavano gli arretrati

I politici e il governo sono chiamati dunque a rispettare le promesse fatte e a fornire il supporto necessario a questi lavoratori, che sono troppo spesso dimenticati e ignorati.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.