HomeScuolaMentana: l’emergenza continuerà lungo

Mentana: l’emergenza continuerà lungo

Il Direttore del TG di La7 è intervenuto ad RDS per i famosi 100 secondi che come ormai accade li dedica interamente all’emergenza coronavirus. La riflessione che propone ai radioascoltatore non è affatto rassicurante. Evidenzia che “dalla Lombardia ci aspettiamo nuovi dati pesanti e le anticipazioni ne parlano.

A Bergamo i contagi si propagano, anche il prefetto è risultato positivo, ma anche il questore. La situazione è particolarmente preoccupante anche l’ospedale Molinette di Torino dove tutto un intero reparto è in quarantena a causa di 2 anziani che non hanno comunicato che erano entrati in contatto con il figlio che viveva nella zona “rossa” di Codogno”.

Sul suo portale anche lui smentisce la FAKE NEWS della chiusura delle scuole fino al 5 aprile. Lo ha fatto anche la ministra Azzolina sulla sua pagina Facebook: “Gira un finto comunicato attribuito al Ministero dell’Interno in cui si dice che è stata disposta la chiusura delle scuole fino al 5 aprile. Chi fa questi giochini si diverte alle spalle di milioni di studenti e genitori, della scuola. Lo trovo intollerabile. Ma possiamo tutti fare qualcosa per fermare questa follia delle fake news virali. Verificare leggendo fonti ufficiali e NON CONDIVIDERE contenuti non accertati.