Ultime Notizie – Il cedolino dello stipendio del mese di maggio 2017 è in arrivo su NoiPa
La prossima settimana i dipendenti della pubblica amministrazione potranno visionare su NoiPa il cedolino dello stipendio del mese di maggio 2017.
I dipendenti amministrati da Stipendi Pa si collegheranno all’archivio dei cedolini attraverso facendo il login con codice fiscale e password ed entrare nella propria area riservata.
Per la vostra sicurezza consigliamo di modificare la vostra password almeno ogni 3/4 mesi. La modifica della password impedisce ai malintenzionati di appropriarsi del vostro profilo e quindi di accedere agli archivi e ai servizi offerti da NoiPa.
NoiPa come impostare nuova password ed accedere all’area riservata
Il manuale pubblicato dal portale del MEF evidenzia la procedura per il cambio password. Collegandosi al link indicato nella e-mail ricevuta, l’utente visualizza la schermata di seguito riportata, in cui dovrà inserire prima la password provvisoria e, di seguito, una nuova password che rispetti le seguenti regole:
- Essere di almeno 8 caratteri
- Contenere almeno 1 carattere numerico
- Contenere almeno 1 carattere non alfanumerico (es. _ . + – @ )
Inserita la nuova password anche nel campo di “Conferma Nuova Password” l’utente può salvare i dati inseriti cliccando sul tasto “Invia”. Al termine della procedura il sistema fornisce il messaggio con il quale viene comunicata la corretta esecuzione del cambio password e il link per accedere al portale.
Visualizzare il cedolino di maggio 2017 su NoiPa
Effettuato il cambio della password, gli utenti che non utilizzano l’identità digitale SPID per accedere al portale Stipendi Pa potranno inserire nuovamente come nome utente il proprio codice fiscale e come password la nuova. A quel punto si potrà fare regolarmente il login e collegarsi all’archivio dei cedolini per visualizzare il cedolino dello stipendio di maggio 2017, ma solo dopo che sarà pubblicato da NoiPa.
Continuate a seguire le nostre ultime notizie in modo da essere costantemente aggiornati sul mondo della scuola.