HomeATANomine ATA su organico covid, non tutte le scuole hanno nominato!

Nomine ATA su organico covid, non tutte le scuole hanno nominato!

Riceviamo e pubblichiamo la mail di una nostra lettrice che solleva un problema non indifferente legato alla trasparenza e alla mancata nomina del personale ATA sull’organico covid.

“Ho letto il vostro articolo ma pochissime scuole hanno nominato personale ATA per il Covid, hanno preferito utilizzare il personale che avevano già. Diciamo meglio che non sono stati trasparenti. Basta fare un’indagine, non numerica. Ben venga l’informatizzazione ma quando è visibile a tutti! Ritengo che non si tratti di privacy perché così come viene pubblicato il cognome, il nome e la data di nascita di chi è in graduatoria allo stesso modo si può fare per le nomine. Direi che bisognerebbe tornare indietro e fare gestire il tutto, non dalle singole scuole, bensì così come si fa per i trasferimenti, con un unico ‘cervellone’. Se non c’è controllo ogni Scuola fa come gli pare. I furbi esistono in tutti i campi”!

Se è vero quanto denuncia la nostra lettrice, la scelta delle scuole sarebbe incomprensibile perchè si priverebbero di organico ATA aggiuntivo particolarmente utile di questi tempi di emergenza covid.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui