HomeATANuovi posti ATA 2022/23, c'è speranza. Intanto c'è chi inizia a fare...

Nuovi posti ATA 2022/23, c’è speranza. Intanto c’è chi inizia a fare pressing

spot_img

C’è pressing sul governo per avere più posti da destinare al personale ATA. Con l’organico attuale la ripresa delle lezioni potrebbe non essere sicuro così come è stato in questi due anni di emergenza covid.

Da parte del governo non c’è ancora alcuna apertura, anche se il Movimento 5 Stelle da tempo ha iniziato a chiedere sempre con più insistenza il rifinanziamento dell’organico covid che sembra aver aperto qualche crepa nelle posizioni granitiche del ministero dell’Istruzione. Lo dimostrano le dichiarazioni del sottosegretario Sasso che in un’intervista ha dichiarato: “Confermare il personale Ata, ad esempio, alleggerirebbe il carico di lavoro su dirigenti scolastici e amministrativi che via via si è fatto sempre più insostenibile”.

Nuovi posti per il personale ATA, c’è speranza

A loro si è aggiunto anche il pressing dei sindacati, la FLC Cgil su tutti che chiede i 70 mila posti dell’organico covid suddiviso in ATA e docenti, ma ammette che ancora non si hanno certezze. Certezze confermato anche da Turi anche lui ammette che l’organico Covid non è stato prorogato e che il governo dovrà considerare di farlo visto che è stato l’unico strumento utilizzato per tornare alla didattica in presenza.

Il pressing potrebbe però portare novità.

Intanto i precari attendono nuovi posti ATA 2022/23 per avere un contratto di lavoro e quindi tornare in servizio nelle scuole.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news