HomeSostegnoNuovo PEI, ecco le nuove indicazioni operativi del Ministero dell'Istruzione, la nota

Nuovo PEI, ecco le nuove indicazioni operativi del Ministero dell’Istruzione, la nota

Dopo la sentenza del TAR che ha stoppato l’adozione del nuovo PEI per l’inclusione degli alunni speciali il Ministero dell’Istruzione per evitare il caos nelle scuole ha emanato la nota a firma del direttore generale Antimo Ponticiello.

Con la nota m_pi.2044.17-09-2021_PEI  cosa cambia?

Di seguito riportiamo una breve sintesi.

Tuttavia va considerata la possibilità da parte del MI di appellarsi al Consiglio di Stato per mettere la parola fine alla diatriba fra le associazioni dei disabili e dei genitori e il Ministero dell’Istruzione.

In tutto questo i docenti di sostegno sono chiamati a fare da raccordo fra tutte le parti in causa e garantire l’inclusione scolastica degli allievi con disabilità e rivedere le indicazioni per la compilazione del PEI.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui