HomeATAOpportunità di lavoro ATA, ma occorre eliminare il vincolo di 30 giorni

Opportunità di lavoro ATA, ma occorre eliminare il vincolo di 30 giorni

Pubblichiamo la lettera di un’assistente amministrativo, profilo ATA, al ministro Bianchi con la quale chiede che venga eliminato il vincolo dei 30 giorni per nominare un supplente.

Gentile Ministro,

sono un’assistente amministrativo neo immesso in ruolo dopo vent’anni di precariato a Palermo. Le chiedo per favore di togliere il vincolo dei trenta giorni dalla ricezione del certificato medico per potere chiamare il supplente sulla malattia di un assistente amministrativo. Le segreterie scolastiche hanno subito tagli su tagli e un collega che si ammala e non può essere sostituito, è un grande problema. Le chiedo questo perché io dopo tanti anni di precariato, non ho potuto prendere servizio a causa di un grave incidente subito e relativo intervento chirurgico. La mia assenza sta provocando un aggravio di lavoro per i miei tre colleghi e a me inutili sensi di colpa. Aspettare trenta giorni per chiamare un supplente è un disagio incredibile. Spero che Lei possa leggere queste poche parole e che si renda conto che le segreterie sono il motore della scuola e che hanno bisogno di attenzione e cura e non di norme discriminanti e vessatorie.

Con osservanza Noto Domenica Maria.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui