HomePrimo pianoPagamento supplenti brevi in arrivo: finalmente la luce in fondo al tunnel!

Pagamento supplenti brevi in arrivo: finalmente la luce in fondo al tunnel!

Dopo mesi di attesa è in arrivo l'emissione speciale NoiPA

Dopo mesi di attesa e proteste, sembra che i supplenti brevi del MiM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) vedranno finalmente un pagamento. Tra l’11 e il 12 gennaio ha preso il via l’emissione speciale NoiPA che renderà disponibile circa 300 milioni di euro per saldare le spettanze pregresse dal mese di settembre.

Un’occasione irripetibile per i nostri ragazzi: finalmente partono i corsi STEM e la formazione digitale per gli insegnanti

Ad annunciarlo è stato il Ministro Valditara, il quale ha inoltre assicurato che il MiM è al lavoro per una soluzione definitiva al problema dei ritardi nei pagamenti, che si ripete da anni. Una notizia accolta con cauto ottimismo dai sindacati, poiché in passato promesse simili non sono sempre state mantenute.

Quando saranno pagati gli arretrati? Le date

Secondo quanto riportato dal Ministro, l’esigibilità dei pagamenti dell’emissione speciale sarà a partire dal 18 gennaio e riguarderà tutti i ratei pregressi del 2023, compresi gli stipendi di dicembre. Una conferma che arriva proprio nel momento giusto, poiché già nel nostro calendario avevamo previsto una finestra di pagamento entro 11 giorni dal calcolo degli importi. Finalmente la luce in fondo al tunnel per migliaia di supplenti!

Gite scolastiche a rischio causa inflazione: come garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp