HomeATAPensionamenti ATA 2018 suddivisi per provincia e per area

Pensionamenti ATA 2018 suddivisi per provincia e per area

Ecco i pensionamenti del personale ATA del 2018

Quanti saranno i pensionamenti del comparto scuola del 2018? Quanti posti si libereranno dal 1 settembre? Sono le domande che con maggior frequenza si stanno ponendo i precari della scuola che sperano nella stabilizzazione, nel contratto a tempo indeterminato e per chi non riesce ad avere il ruolo, anche un posto fino al 31 agosto. L’altro aspetto cercato dai precari è di conoscere quali profili si libereranno a settembre grazie appunto ai pensionamenti, quali province avranno il maggior numero di posti disponibili e quali scuole. Al momento non è dato saperlo anche se Professionisti Scuola ha redatto una tabella contenente tutti i pensionamenti suddivisi per regione, per provincia e per area ATA di appartenenza. La tabella con i pensionamenti del 2018 la trovate allegata al nostro articolo, vi basterà cliccarci sopra per poterla scaricare. Intanto i precari che hanno aggiornato la graduatoria di terza fascia attendono ancora di poter compilare il modello per la scelta delle scuola. Il modello D3 con ogni probabilità sarà disponibile nel mese di marzo, probabilmente nella seconda metà del terzo mese dell’anno. Le scuole non hanno ancora completato le procedure di caricamento delle domande nel sistema SIDI. La mode di istanze cartacee giuste alle segreterie scolastiche è stata enorme e sta richiedendo parecchio tempo per completare la lavorazione delle domande.

Oltre 10mila posti per il personale ATA, i dettagli

Ricordiamo che i profili del personale Amministrativo Tecnico ed Ausiliario sono i seguenti: Collaboratore Scolastico CS, Assistente Tecnico AT, Assistente Amministrativo AA, Addetto alle aziende agrarie, Guardarobiere, Infermiere, Cuoco

Pensionamenti scuola 2018, ecco i dati

Pensioni personale della scuola, la guida completa