HomeScuolaPensionamenti scuola 2019, la prossima settimana il decreto

Pensionamenti scuola 2019, la prossima settimana il decreto

In arrivo il decreto per i pensionamenti del personale della scuola. A darne l’annuncio è la FLC Cgil che ha raccontato che la svolta è arrivata oggi durante la riunione che aveva come oggetto appunto la circolare relativa i pensionamento del 2019.

Ricordiamo che il personale della scuola che ha maturato gli attuali requisiti previsti dalla legge (Fornero) vigente saranno messi in quiescenza dal 1° settembre 2019.

Quota 100 e pensionamenti nella scuola

Nei giorni scorsi abbiamo evidenziato alcune situazioni che potrebbero riguardare il personale della scuola qualora dovesse essere approvata la forma delle pensioni quota 100. Ricordiamo che questi docenti potrebbero essere poi messi in pensione a richiesta o d’ufficio.

Noi di InformazioneScuola abbiamo provveduto ad evidenziare le possibili storture sia tramite il nostro portale, sia tramite i sindacati e alcuni politici, speriamo che tengano conto delle nostre segnalazioni.