Aumenti della pensione a novembre 2024? Facciamo chiarezza.
Di recente molti pensionati sono stati delusi nel non trovare gli aumenti promessi e gli arretrati nel cedolino di ottobre 2024. Ma cosa c’è davvero dietro queste voci? Scopriamolo in questo approfondito articolo.
Negli ultimi giorni sono circolate notizie di possibili aumenti sulle pensioni di ottobre 2024. Noi stessi abbiamo evidenziato quali pensionati potevano essere interessati, tuttavia, quando i pensionati hanno controllato i loro cedolini INPS, non hanno trovato alcun aumento e nemmeno gli arretrati? Perchè?
Arriveranno con la pensione di novembre 2024?
Proviamo a fare chiarezza.
Il motivo è semplice: a ottobre 2024 non ci sarà alcun ricalcolo generale degli assegni pensionistici, ma così come abbiamo evidenziato, i pensionati INPS potranno contare sugli aumenti figli del ricalcolo del 2024 e del taglio del cuneo fiscale previsto dalla legge di Bilancio.
Gli unici possibili importi aggiuntivi riguardano i rimborsi del 730 per i pensionati con conguaglio a credito. Ma si tratta di una minima percentuale di cittadini.
Quando arriva il pagamento della pensione di ottobre 2024?
Come ogni mese, le pensioni di ottobre verranno accreditate il primo giorno bancabile, martedì 1°. I correntisti postali e bancari la riceveranno sui loro conti.
Il prelievo in contanti è consentito solo per gli importi mensili fino a 1.000 euro. I pensionati di Poste dovranno attenersi al calendario per gli sportelli.
Leggi anche:
Contratti possono essere “fino ad avente diritto”, facciamo chiarezza
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook