HomeNotiziePensioni INPS gennaio 2024: ecco gli aumenti e il calendario dei pagamenti

Pensioni INPS gennaio 2024: ecco gli aumenti e il calendario dei pagamenti

Pensione gennaio, arrivano gli aumenti, buone notizie per i pensionati, ma di quanto aumentano le pensioni nel 2024? Nell’articolo tutte le novità

Pensioni INPS gennaio 2024, novità per i pensionati italiani, dal 1° giorno del mese di gennaio 2024 l’assegno della pensione aumenterà per allinearsi all’andamento dell’inflazione che tanto ha impoverito i pensionati italiani, ma non solo, anche le famiglie.

Leggi anche: Pensioni, Bonus e ISEE 2024

Aumento delle pensioni INPS a gennaio 2024, ecco i nuovi importi

Già sulle nostre pagine avevamo anticipato quella che sarà la percentuale di aumento della pensione a gennaio del 2024.

Tale adeguamento riguarda tutte le pensioni italiane, ad iniziare dagli assegni delle pensioni minime.

La percentuale è calibrata sull’andamento medio dell’inflazione nell’anno 2023, e secondo quando stabilito dal governo si tratta di poco più del 5%.

Le tabelle con gli aumenti delle pensioni INPS gennaio 2024

Le tabelle INPS con gli aumenti delle pensioni non sono state ancora diffuse, anche se – a quanto risulta alla Redazione – sono quasi pronte, ma si attende la copertura economica da parte del MEF.

Il calendario del pagamento delle pensioni ha inizio il 2 gennaio 2024 che è il primo giorno bancabile, per il pagamento delle pensioni tanto in banca quanto alla posta bisogna aspettare tuttavia fino a mercoledì 3 gennaio 2024.

Sul nostro portale tutte le novità delle pensioni INPS 2024, continuate a seguirci iscrivendovi ai nostri canali social che sono aggiornati in diretta e 24 ore su 24.

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest