HomeATAPer fare l’assistente amministrativo non basta più solo il diploma

Per fare l’assistente amministrativo non basta più solo il diploma

Per lavorare nei profili di AT il diploma non basta più

Per lavorare tra le fila del personale ATA come assistente amministrativo fino ad adesso era necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ma con il nuovo contratto sarà richiesto anche l’ECDL.

Leggi anche: Il cedolino agosto 2023 conterrà bonus ed arretrati da 185 a 534 euro, la tabella

La certificazione informatica ormai è necessaria per rispondere sempre più alle esigenze lavorative del personale di segreteria che nel tempo è diventato sempre più complesso e digitalizzato.

Alcuni lo hanno anche letto come una sorta di stop ai cambi di profilo. Molti collaboratori scolastici raggiunto il ruolo infatti transitano nei profili di AT talvolta senza avere competenze informatiche.

SBC: Docenti e ATA sono molto sindacalizzati ma molto passivi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter