HomeComunicato StampaPer Giovanni Floris più prestigio e più soldi agli insegnanti. Per...

Per Giovanni Floris più prestigio e più soldi agli insegnanti. Per SBC affermazioni del genere non servono a nulla

Personaggi televisivi e giornalisti chiedono più soldi per i docenti, ma mai si sono occupati seriamente della problematica

spot_img

Giovanni Floris nelle sue trasmissioni televisive purtroppo non ha mai parlato degli insegnanti, del loro ruolo e dei loro bassi stipendi prima su RAI 3 e poi su La7 e mai ha invitato a parlarne né gli insegnanti né i sindacati di categoria.

Queste affermazioni una tantum su Scuola e Insegnanti da parte di giornalisti, di attori e attrici, cantanti super pagati lasciano il tempo che trovano, in realtà non servono a nulla.

Sulla scuola o sugli insegnanti si preferisce far parlare personaggi dell’informazione o dello spettacolo che non conoscono il lavoro del docente e non conoscono la stessa scuola.

Giovanni Floris faccia parlare un vero insegnante

Si preferisce far parlare al posto di un vero insegnante un’ attrice che in una fiction ha interpretato il ruolo di una docente.

Questo è un Paese che non considera il valore professionale e sociale dei docenti anzi li disistima e persegue da anni una politica di contenimento dei salari, oggi i meno pagati in Europa e del restante pubblico impiego a parità di titolo di ingresso.

Sensibilizzare l’opinione pubblica da parte di leader opinion come Floris, Verdone, Mannoia sarebbe necessario ma non lo fanno nelle loro trasmissioni, film, concerti , ogni tanto se ne escono con dichiarazioni riportate sui giornali o sui social che in concreto servono più ad attirare l’attenzione su sé stessi che sugli insegnanti e la scuola.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso 

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news