Personale ATA – Slitta ancora l'incontro con le OO.SS

0
8

FLC-CGIL. È appena arrivata la notizia sul rinvio dell’incontro previsto per il 24 aprile relativo alle questioni irrisolte del personale ATA Il MIUR ha comunicato la nuova data per giovedì 9 maggio alle ore 10 con all’odg i seguenti punti:

  • dimensionamento
  • seconda posizione economica
  • organici ATA

Siamo già intervenuti formalmente per protestare di fronte a questo atteggiamento noncurante di rinvio continuo sui temi urgenti del personale ATA, figlio di un dio minore, chiedendo anche l’integrazione all’ordine del giorno sui seguenti punti:

  • immissioni in ruolo
  • nomine fino agli aventi diritto
  • atto d’indirizzo per il compenso al DSGA su scuole date in reggenza

Nonostante le nostre pressanti richieste, non è stato ancora possibile un confronto risolutivo col Ministero sulle tante problematiche dei lavoratori ATA che continuano a trovarsi in una condizione lavorativa di forte emergenza. Siamo oramai arrivati quasi alla fine dell’anno scolastico e questa situazione non è più sostenibile per la dignità delle persone e per la funzionalità dei servizi.

Reputiamo di fondamentale importanza una risoluzione chiara e definitiva per i diritti di questi lavoratori, che devono ricevere con estrema urgenza risposte certe e sicurezze sul loro futuro.
Questa è una vera emergenza politica e sociale, una vera priorità che sottoporremo non appena il MIUR avrà una nuova direzione politica.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.850 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.