HomeNotiziePersonale della scuola arrivano a luglio e con gli arretrati i...

Personale della scuola arrivano a luglio e con gli arretrati i 35 euro al mese di “una tantum 2023”, ecco le tabelle

Aumenti una tantum per il personale docente ed ATA ecco le tabelle

Arrivano gli aumenti e gli arretrati per il personale della scuola, scarica le nuove tabelle.

La legge di bilancio (L.197/2022) ha stanziato un miliardo di euro per riconoscere nel 2023 a tutto il personale statale, in mancanza del rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego scaduti, un emolumento accessorio una tantum da corrispondere per 13 mensilità pari all’1,5% dello stipendio (periodo gennaio/dicembre 2023). Se paragoniamo l’incremento dell’1,5% all’inflazione 2023 ci rendiamo conto della compressione salariale dei dipendenti pubblici e dei docenti in particolare.

Le tabelle con gli aumenti

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, quando saranno pubblicate?

Tale emolumento, come da comunicato NOIPA, sarà attribuito con il cedolino del mese di luglio – insieme agli arretrati relativi al periodo da gennaio a giugno 2023, e poi mensilmente fino a dicembre 2023. ( vedi tabella in allegato).

Si tratta di un compenso medio all’ incirca di 35 euro netti mensili per 13 mensilità pari a circa 450 euro annuali che, vome indicato nelle tabelle varia dai 20,53 euro mensili per un collaboratore scolastico al primo gradone di anzianità fino ai 44,38 euro mensili per un docente delle scuole superiori all’ultimo gradone di anzianità.

Libero Tassella

SBC: i regali ai DS sono vietati dal loro contratto nazionale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news