HomeSostegnoPosti di sostegno disponibili anche con MAD anno scolastico 2019-2020

Posti di sostegno disponibili anche con MAD anno scolastico 2019-2020

I posti di sostegno disponibili per l’anno scolastico 2019/2020: dopo i trasferimenti potranno essere occupati, in assenza di personale precario iscritto nelle graduatorie di terza fascia di Istituto, anche dalle MAD – domanda di Messa a Disposizione.

Ieri abbiamo pubblicato i posti disponibili di ogni ordine e grado a.s. 2019/2020 relatavi ai posti comuni e suddivisi per provincia e per classe di concorso. Tali tabelle sono indicative anzitutto per verificare i vari movimenti interprovinciali e al contempo per avere un’idea circa la possibilità di ottenere un incarico annuale come docente.

Oggi invece mettiamo a disposizione di tutti i posti di sostegno disponibili anche con MAD anno scolastico 2019-2020 relativi la scuola secondaria di secondo grado.

La rielaborazione è stata fatta dalla FLC Cgil dopo i movimenti del eprsonale specializzato sulle attività di sostegno. Tale personale, come è noto, non è tuttavia in grado di coprire tutti i posti vacanti.

Per questo motivo le scuole sono costrette a nominare dalla terza fascia o addirittura dalle MAD – Domanda di Messa a Disposizione.

In un nostro articolo abbiamo evidenziato come candidarsi tramite MAD in maniera del tutto gratuita. Nel file che propone la FLC Cgil troverete tutte le disponibilità quindi tutti i posti vacanti sul sostegno. Tali posti, in assenza di personale specializzato, saranno occupati da personale precario anche se privo di esperienza.