HomePrimo pianoPubblicato il cedolino luglio 2019 e quattordicesima

Pubblicato il cedolino luglio 2019 e quattordicesima

E’ stato pubblicato il cedolino del mese di luglio 2019. I pensionati possono collegarsi al portale dell’INPS e verificare l’importo. La rata di luglio 2019 potrebbe contenere una gradevole sorpresa, ovvero la quattordicesima mensilità.

La quattordicesima tuttavia non riguarda tutti i pensionati, ma viene erogata in funzione della fascia di reddito di appartenenza, l’INPS a breve emanerà la circolare che farà definitivamente chiarezza circa gli aventi diritto.

Cedolino di luglio 2019 e quattordicesima

Precisiamo subito che ad averne diritto sono tutti i pensionati ex lavoratori dipendenti e gli autonomi appartenenti ad una delle gestioni dell’AGO o sostitutive, esclusive ed esonerative (pensione di anzianità, vecchiaia, invalidità, anticipata, reversibilità), ma che rientrano nei paletti fissati dalla legge.

L’erogazione avviene in automatico, dunque non occorre recarsi nei vari CAF o patronati per richiederla.

Cedolino NoiPa luglio 2019

Per quanto invece concerne il cedolino NoiPa dello stipendio di luglio 2019 dei dipendenti della Pubblica amministrazione, compreso il personale della scuola, occorrerà attendere la seconda metà del settimo mese dell’anno. In genere il portale NoiPA lo mette online qualche giorno prima dell’erogazione della rata dello stipendio.

Proprio in queste ore invece sta caricando il cedolino del mese di giugno 2019, gli interessati possono connettersi all’area riservata di NoiPa e verificare se è già online.