HomePrimo pianoCedolino giugno 2018 Noi Pa, gli aumenti

Cedolino giugno 2018 Noi Pa, gli aumenti

Quando sarà pubblicato su NoiPa il cedolino di giugno 2018?

Il cedolino di giugno 2018 con molta probabilità sarà visibile da domani su Noi Pa. Il portale del MEF pubblica con qualche giorno di anticipo rispetto all’esigibilità della rata mensile la busta paga. L’esigibilità del mese di giugno è fissata a venerdì 22, in anticipo rispetto al classico giorno 23. Questo mese infatti cade di sabato.  L’attesa fra i dipendenti della scuola tuttavia sta crescendo. Come è noto a tutti proprio questo mese entrano a regime gli aumenti stipendiali previsti dal rinnovo del contratto del comparto scuola. Sugli aumenti al lordo abbiamo pubblicato un articolo e le relative tabelle che vi invitiamo a visionare.

NoiPa ed emissione speciale per i precari

Aggiornamento delle graduatorie 2017/2020, ultimo giorno utile, ultime raccomandazioni ai precari

Sempre a giugno NoiPa provvederà ad erogare gli stipendi al personale in servizio con contratto a tempo determinato. Molti di questi contratti infatti scadono il 30 giugno, per loro il MEF emette un’emissione speciale con la quale sanerà il pregresso. Le probali date di emissioni vanno dal giorno 25 giugno al 27. Come al solito il pagamento degli stipendi avvien dopo che le scuole autorizzano i contratti alla Ragioneria generale dello Stato, solo dopo il MEF provvedere a caricare sui conti correnti dei dipendenti gli stipendi del mese in corso e in molti casi anche quelli dei mesi precedenti non ancora pagati.

Le altre date ufficiali di NoiPa

Oltre alle date degli stipendi della scuola , NoiPa ha già provveduto a pagare con l’emissione urgente del 13 giugno le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria. Il 28 giugno invece è prevista l’emissione ordinaria relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA.