HomeScuolaRicostruzione di carriera insegnanti e risarcimento del danno, i precari possono richiederli

Numerosi docenti hanno ottenuto con la ricostruzione di carriera solo un riconoscimento parziale degli anni pre-ruolo, perdendo importanti compensi.

Le sentenze non si contano più, dopo quella della Cassazione, i tribunali del lavoro sono stati costretti a riconoscere ai docenti la ricostruzione per intero della carriera e per chi dopo 36 mesi di servizio è ancora precario, il risarcimento del danno.

Leggi anche: Gli italiani sono più poveri, lo certifica l’ISTAT, ma le TV non ne parlano

Le ricostruzioni di carriera nella scuola che non riconoscono interamente gli anni di servizio pre-ruolo dunque sono illegittime, causando un danno sia economico che previdenziale a molti insegnanti e vanno impugnate.

Possono richiederla sia il personale precario che quello di ruolo.

I risarcimenti sono corposi, così come dimostrano molte sentenze

Diversi studi legali infatti promuovono ricorsi presso i Tribunali del Lavoro.

Il portale InformazioneScuola da sempre a fianco dei precari e di tutto il personale della scuola, mette a disposizione dei lettori la propria mail della in modo da offrire tutta la consulenza e le informazioni a chi vuol far valere i propri diritti e a chi in particolare chiede per intero la ricostruzione di carriera e il risarcimento del danno.

Per informazioni è possibile scrivere alla mail della Redazione: ??[email protected]

Leggi anche: Aeronautica Militare assume 300 Allievi Marescialli: titolo di studio e come candidarsi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp