HomeComunicato StampaS.BC. dice no al piano di formazione annuale obbligatoro imposto nel CCNL

S.BC. dice no al piano di formazione annuale obbligatoro imposto nel CCNL

Passare dal diritto- dovere alla formazione, sancito fin’ora dal nostro CCNL, ad un obbligo di formazione con un monte ore annuale introdotto all’interno del Contratto di lavoro come intende fare la Ministra Azzolina oltre le attività di insegnamento e incrementando le attività funzionali di 40 ore, é nel pieno spirito della legge 107 del 2015, che aveva sancito per legge l’obbligo della formazione per i docenti.

Crediamo che il Ministro Azzolina intenda mettere la formazione obbligatoria e quantificarla, nell’atto di indirizzo per il tinnovo del prossimo contratto, non dimentichiamo mai che non si possono imporre ai lavoratori attività obbligatorie non retribuite e ancora che il nostro rapporto di lavoro per quanto riguarda attività e impegni orari è contrattualizzato.

Chiediamo a Sindacati e associazione di prendere una netta posizione anche in vista del rinnovo contrattuale.

S.B.C.

Concorso scuola 2020, le avvertenze generali, la sezione completa dei testi per prepararsi al concorso ordinario