HomeConsulenza e informazioneSBC: a proposito dell'aumento della violenza nelle scuole da parte di...

SBC: a proposito dell’aumento della violenza nelle scuole da parte di studenti e famiglie

La violenza a scuola ormai è fuori controllo, occorrono provvedimenti seri

I comportamenti trasgressivi e violenti stanno aumentando nelle scuole e trovano sempre più consenso e gradimento tra gli studenti nella scuola secondaria di secondo grado ma anche nel primo grado e a volte nella primaria.

Il Dibattito sulla Retribuzione dei Docenti: Tra Passione e Realismo

Diciamo che il livello sta aumentando in rapporto sostanzialmente all’aumento della passività e delle non risposte della scuola, insomma nella scuola del “cliente ha sempre ragione”, l’asticella della violenza, dell’aggressione si è alzata sempre di più.

Vedremo cosa sapranno fare i tutor nel triennio delle scuole superiori e le varie figure e figurine che nel tempo si sono inventati i ministri di turno per non risolvere i veri problemi della Scuola.

Vedremo cosa faranno i DS che in questi anni hanno minimizzato, non hanno denunciato all’autorità giudiziaria, si sono opposti a comminare sanzioni, hanno scoraggiato i docenti dal denunciare minacciandoli, hanno nascosto la polvere sotto il tappeto per il buon nome della scuola.

In verità una cosa l’hanno fatta i DS, hanno trovato il colpevole nell’insegnante e a volte l’insegnante si è sentito anche colpevole, non ha denunciato, ha lasciato correre e ha anche promosso.

Libero Tassella SBC

SBC: 24, 30 e 60 CFU e iscrizioni prima e seconda fascia GPS

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news