HomeConsulenza e informazioneSBC: Assegnazioni provvisorie 2024/25. Precisazioni

SBC: Assegnazioni provvisorie 2024/25. Precisazioni

Assegnazioni provvisorie 2024/25

Molti docenti si pongono in questo momento domande se potranno o meno presentare domanda di Assegnazione Provvisoria a luglio.

“La scuola aperta a tutti”: l’istruzione come diritto costituzionale!

Queste domande ora sono premature, in quanto è stato appena firmato l’accordo che regola le deroghe per I vincolati e conferma il contratto precedente sulla mobilità. Inoltre dal 26 si potranno già presentare le domande per il 24/25 di trasferimento e/o di mobilità professionale e cioè di passaggio di cattedra o di ruolo nel caso si abbia l’abitazione specifica e superato l’anno di prova.
Per poter parlare di Assegnazioni Provvisorie, bisogna aspettare il nuovo contratto integrativo, tuttavia vista l’insistenza, delle domande ci sentiamo di poter affermare quanto segue che sarà confermato nel Contratto integrativo.

Tutti i docenti che hanno ottenuto il trasferimento o meno, ricorrendone i motivi, potranno a luglio presentare domanda di Assegnazione Provvisoria provinciale e interprovinciale.

I docenti neo assunti potranno presentare solo domanda di assegnazione provvisoria provinciale, mentre i docenti neo assunti in possesso di una delle deroghe previste dal CCNL 19/21 come specificato dall’accordo sottoscritto per la mobilità 24/25. potranno presentare anche l’assegnazione provvisoria interprovinciale.

Libero Tassella SBC

SBC: novità per i trasferimenti interprovinciali 2024/25

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp