HomeComunicato StampaSBC: Con gli stipendi e con i ritardi nei pagamenti chi volete...

SBC: Con gli stipendi e con i ritardi nei pagamenti chi volete che accetti più di insegnare?

spot_img

Stipendi – Tra poco sarà difficile trovare insegnanti al Nord.

Il periodo in cui gli insegnanti del Sud andavano al Nord per insegnare si è esaurito, si tratta di lavorare gratis anzi di fare debiti per mantenersi.

La situazione è grave.

Bisogna stabilizzare ( assumere semplificando i meccanismi), Incrementare la retribuzione, non porre vincoli alla mobilità altrimenti sarà sempre più difficile garantire il diritto allo studio come del resto alla Sanità. Ecco cosa succede nelle scuole in Lombardia.

Mancano non solo docenti delle discipline tecnico scientifiche, non si trovano nemmeno docenti di Italiano e in Scienze Motorie alle medie il gap si è creato perché in queste discipline non ci sono più candidati nelle vecchie graduatorie, anche in questo caso le scuole dovranno ricorrere alle MAD per completare l’organico di istituto.

Carenze in organico anche per gli ITP, mancano in particolare quelli di meccanica B017 e quelli di Informatica, anche in questo caso la MAD diventa l’ancora di salvezza per le scuole.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news