HomeScuolaSBC - Rinnovo del contratto: gli importi degli stipendi non cambieranno

SBC – Rinnovo del contratto: gli importi degli stipendi non cambieranno

Rinnovo del contratto della scuola, nessuno si illuda, non ci saranno aumenti

Con il nuovo contratto gli stipendi di molti docenti rimarranno gli stessi anzi con una decina di euro in meno.

L’aumento contrattuale 22/24, di cui percepirete il 13 dicembre un anticipo (pari all’IVC 2024 incrementata, del 5,78%, farà perdere il cuneo fiscale a chi ha una retribuzione lorda tra 33.098 euro e i 33.996 euro.

Pertanto la retribuzione netta dopo il rinnovo contrattuale 22/24 resterà quella che ora viene percepita con un decremento di 11/12 euro a meno che non sia previsto nel prossimo CCNL un risarcimento perequativo, altrimenti per 628 mila docenti il rinnovo contrattuale sarà una beffa

Libero Tassella SBC

La lettera di un docente di sostegno immesso in ruolo al Nord: è questa la vostra inclusione?

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest