HomeComunicato StampaSBC: siamo alla terza fase, Draghi chiuda le scuole fino a Pasqua

SBC: siamo alla terza fase, Draghi chiuda le scuole fino a Pasqua

I dati del Covid di oggi sono drammatici, le stesse regioni per la prima volta chiedono al Governo la chiusura delle scuole, che per SBC questa volta deve essere la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado, non solo delle scuole superiori.

Putroppo ancora una volta si arriva in ritardo e invece di anticiparli si seguono gli eventi, in pandemia questo è il più tragico degli errori che si possa commettere. E noi nella seconda fase a partire da settembre lo abbiamo fatto.

Ma così non si può più andare avanti, tutti ormai lo hanno capito anche quelli che parlavamo di scuole sicure. Per mesi lo hanno ripetuto a sproposito la ex Ministra Azzolina, Miozzo, Arcuri, genitori No Dad.

Gli stessi studenti devono avere la consapevolezza civica che la scuola in questo momento non è sicura e che non può esserlo da subito per errori fatti da chi non ha provveduto a metterla in sicurezza.

Secondo SBC da lunedì primo marzo almeno fin dopo Pasqua bisogna chiudere le scuole e utilizzare la DAD , siamo putroppo alla terza fase e mentre la Germania dopo tre mesi di chiusura forse riaprirà a Marzo, per l’insipienza di chi ora ci governa da una settimana in continuità con chi ci ha governati e del CTS di nomina governativa, noi saremo costretti a chiudere le scuole divenute focolai di Covid nella variante inglese.

Ricordo che la variante inglese, che ha fatto abbassare l’età dei contagiati, è più contagiosa del 40% e presto soppiantera’ il virus tradizionale.

Draghi non ha un minuto da perdere, proceda subito a forti restrizioni e chiuda le scuole. Gli italiani devono restare a casa e vaccinarsi.

Draghi ha salvato l’euro ora deve salvare le famiglie degli italiani.

Libero Tassella SBC

Mascherine ffp2 a prezzi scontati