HomeScuolaSBC sugli obiettivi per la scuola di Zingaretti

SBC sugli obiettivi per la scuola di Zingaretti

Per la Scuola e la Sanità ci vuole un piano speciale di investimenti, lanciare degli obiettivi come fa Zingaretti sulla scuola é cosa lodevole, ma bisogna incardinarli in un piano temporale e di investimenti, altrimenti parliamo putroppo in astratto. Del resto il PD é al Governo.

Ad esempio, S.B.C. pur con tutti i suoi limiti di un gruppo facebook sul Contratto ha fatto l’unica proposta concreta con un aumento di 200 euro medi nel triennio su due leggi di bliancio.

Gli obiettivi non sono putroppo fatti, sono mete, noi vorremmo esprimerci non sulle mete che non sono certo da obiettare, ma sui risultati e i risultati richiedono un impegno costante e concreto per trovare fondi per una scuola al passo con i tempi, prendendo atto della crisi della scuola, che nessuno vuole vedere, sempre più pleonastica e autoreferenziale, sempre più tendente ad aumentare le distanze sociali e culturali, sempre più classista, sempre più rigida che ha abbandonato l”educazionee critica per un addestramento standardizzato basato su competenze come ha imposto la scuola oggi ancella del mercato e del lavoro.