HomeComunicato StampaSCUOLA, BELLA (M5S): DIDATTICA IN PRESENZA BATTAGLIA GIUSTA, ORA SEMPLIFICARE PROCEDURE QUARANTENE

Roma, 19 gen – “La battaglia per mantenere la scuola in presenza durante la pandemia è stata portata avanti da tanti genitori, associazioni, scienziate e scienziati, sposata sin da subito dal MoVimento 5 Stelle e poi da tutte le forze politiche. È stata una battaglia giusta e se oggi, come ha dichiarato il ministro Bianchi, la maggioranza delle classi è in presenza, vuol dire che abbiamo fatto bene a insistere nel perseguire l’obiettivo”. Lo dichiara Marco Bella, deputato del MoVimento 5 Stelle intervenuto durante le audizioni del ministro dell’Istruzione.

“Tanti aspetti problematici, però, rimangono – prosegue – e il primo tra tutti è quello che riguarda la gestione delle quarantene: una burocrazia spesso asfissiante e regole eccessivamente complesse stanno comunque limitando il diritto all’istruzione in presenza e creando consistenti disagi alle famiglie. C’è bisogno quindi di un’urgente semplificazione per il rientro in classe”.

“E’ sicuramente positivo lo stanziamento di 92 milioni di euro per il tracciamento dei casi positivi, ma servono anche risorse per l’acquisto e la distribuzione delle mascherine Ffp2 nelle scuole, che ci aspettiamo avvenga il prima possibile. Ci auguriamo inoltre che si proceda per tempo a prevedere la proroga dei contratti, in scadenza a fine marzo, del personale Covid, così fondamentale per l’efficiente funzionamento delle attività didattiche” conclude Bella.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter