HomeScuolaSCUOLA - Come stanno le cose in Germania?

SCUOLA – Come stanno le cose in Germania?

Dopo l’aumento, anche se breve dei contagiati, la Germania ha deciso di rallentare il ritorno alla “normalità”. Ma come stanno le cose dal punto di vista delle scuole?

Dalle testimonianze che abbiamo raccolte, le scuole sono chiuse, gli studenti sono a casa e seguono la didattica a distanza così come avviene in Italia.

Il 4 maggio si potrà rientrare in classe ma scaglionati, sempre se l’aumento dei contagi non faccia cambiare idea al governo tedesco. Lo scaglionamento avverrà per giorni della settimana e per classe che non dovrà contenere più di 15 studenti che dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina.

Da questa settimana invece hanno ripreso a riaprire i negozi e i centri commerciali ed è probabilmente per questo che sono aumentati i contagi. E’ obbligatorio indossare la mascherina, mentre non tutte le aziende hanno ripreso l’attività.

Ecco i testi per prepararti al concorso scuola 2020