HomeScuolaScuola e covid-19: le autorità mediche consigliano la riapertura a settembre

Scuola e covid-19: le autorità mediche consigliano la riapertura a settembre

Le scuole vanno riaperte a settembre 2020, è il consiglio del dott. Locatelli dell’Istituto Superiore di Sanità. Ieri ospite dal Fazio a Che tempo che fa si è lasciato andare ad una considerazione: «Pensare ad una riapertura a settembre».

Anche se a decidere sarà la politica, sappiamo bene che il governo tiene assolutamente conto delle indicazioni delle autorità mediche. Non a casa il Ministero dell’Istruzione aveva chiesto ed ottenuto le risorse necessarie per garantire la continuità didattica tramite la didattica a distanza. Una scelta lungimirante anche se con qualche critica.

Covid-19 e riapertura della scuola

quando saranno riaperte le scuole?

Non è tuttavia chiaro se il ritorno a scuola sarà “normale” con la scuola così come l’abbiamo sempre conosciuta o se si dovrà impostare il nuovo anno scolastico con le precauzioni necessaria per impedire focolai del virus. La contaminazione fra studenti ed insegnanti avrebbe conseguenze devastanti.

Saranno ancora una volta scelte difficili per la ministra Azzolina che dovrà trovare la soluzione migliore possibile tenendo conto sia la salute degli studenti sia il diritto all’Istruzione garantito dall’art.34 della Costituzione Italiana.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news