mercoledì 5 Ottobre 2022
HomeConcorsi e TFAScuola ecco i concorsi 2021/22 per docenti e personale ATA

Scuola ecco i concorsi 2021/22 per docenti e personale ATA

Concorsi ATA e docenti 2021/2022 – Vista la confusione che regna sovrana, proviamo a fare chiarezza su tutti i concorsi della scuola calendarizzati nell’anno scolastico 2021/2022.
Come è ormai noto, i docenti saranno assunti solo ed esclusivamente tramite concorsi biennali. Nei prossimo giorni saranno emanati i bando per il concorso ordinario e per il concorso straordinario per il reclutamento dei docenti.

I bandi sono attesi ormai da mesi. Le prove saranno poi calanderizzate nei primi mesi del nuovo anno.

Ecco tutti i concorsi della scuola per il reclutamento dei docenti

I concorsi più attesi riguardano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, per questi docenti è in arrivo il concorso ordinario, autorizzato mediante il Decreto n. 498 del 21 aprile 2020, ma come è noto ancora non è stata espletata nessuna prova.

Per la scuola secondaria è in corso il concorso ordinario secondaria I e II grado (STEM). Tale bando è stato emanato mediante il DM n. 201 del 20 aprile 2020.
Le discipline STEM riguardano le classi di concorso scientifiche e tecnologiche, tra queste: l’A20 Fisica, l’A26 Matematica, l’A27 Matematica e fisica, l’A28 matematica e Scienze e l’A41 Scienze e tecnologie informatiche.

Quali sono i concorsi ATA del 2021/2022?

Nel 2022 è atteso il concorso per soli titoli del personale ATA, per partecipare occorrono 24 mesi di servizo prestati nella scuola, mentre è atteso il concorso riservato per i DSGA Si tratta di un concorso riservato esclusivamente agli Assistenti Amministrativi che esercitano da almeno tre anni la funzione di DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi).

Sui concorsi ATA e docenti 2021/2022 torneremo ancora, intanto in calce trovate i link che vi collegano ai libri per prepararvi alle prove del concorso per l’assunzione nella scuola.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
- Advertisment -

altre news