HomeScuolaScuola, quale grembiule scolastico comprare? Quanto costa?

Scuola, quale grembiule scolastico comprare? Quanto costa?

Oltre ai libri i genitori devono pensare al grembiule scolastico. Se i libri per la scuola primaria sono gratuiti l’acquisto del grembiule è a carico delle famiglie.

Il vestimento scolastico per i bambini, oltre a garantire l’uniformità dei bambini, permette loro di non sporcarsi durante le attività didattiche.

Ma il grembiule scolastico è ancora obbligatorio?

In realtà no, anche se in più occasioni i governi hanno cercato di renderlo obbligatorio.
A provarci era stata anche l’ex ministro Gelmini, lo stesso Salvini più volte ha provato a spingere sull’obbligatorietà, ma non tutti sono d’accordo.

Alla scuola dell’Infanzia, tuttavia, è necessario poiché tutela i bambini dalla loro vena artistica.
Per maestre li fanno colorare e lavorare anche con la pasta di sale e il risultato è che se non indossano il grembiule tornano a casa con gli abiti colorati e sporchi.

Ma quanto costa un grembiule scolastico?

Il grembiule scolastico parte da un un costo minimo di 10 Euro, fino ad arrivare ad una ventina di Euro.
Dipende molto dal tessuto con il quale viene confezionato.

Prima di acquistarlo è consigliabile tuttavia consultarsi con le maestre in modo da scegliere il colore scelto dalla scuola.