HomeComunicato StampaDiplomati magistrale - Il Comunicato di SFP

Diplomati magistrale – Il Comunicato di SFP

Esito adunanza plenaria e diplomati magistrale

Docente licenziato e poi reintegrato dal giudice

COMUNICATO STAMPA – In seguito alla sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, il Coordinamento Nazionale non intende festeggiare la sentenza come una vittoria, ma ritiene opportuno rispettare il giudizio incontrovertibile di un organo supremo e per questo si DISSOCIA dallo sciopero proposto per l’8 Gennaio p.v.
La sentenza ha riportato equità, NESSUNO VERRA’ LICENZIATO, ma tutti i docenti abilitati laureati e/o diplomati magistrali si ritroveranno di nuovo insieme nelle graduatorie di seconda fascia, ciò permetterà al futuro governo di organizzare in serenità un sistema di reclutamento snello ed attinente alle nuove normative che impongono sempre più alti standard di formazione e selezione dei propri docenti.
Nel frattempo ricordiamo che gli oltre 40000 tra laureati e studenti in Scienze della formazione Primaria (l’unica laurea magistrale abilitante all’insegnamento della scuola primaria e dell’infanzia) sono pronti ad accedere a scuola mostrando professionalità e competenza.
Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento.

Marilena Menna
Ufficio Stampa Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria.