HomeATASpezzoni di posti di AA non assegnati ai supplenti, perchè?

Spezzoni di posti di AA non assegnati ai supplenti, perchè?

Riceviamo e pubblichiamo, nella speranza di attenzionare i sindacati, la lettera di Sabina, assistente amministrativa che spera nel completamento ma che ancora non arriva nonostante vi siano i posti.

Di seguito la lettera

Salve sono un’aspirante AA III fascia ata ho 6 ore a settimana fino al 30/06/2016 ho accettato convinta in un completamento ore ma ad oggi non c’è stato, ma il paradosso più grosso è che chiamando le scuole che avevano spezzoni di 6 o 12 ore ho scoperto che alcune di esse non convocano neppure, senza delle ragioni specifiche. Sono rimasta basita, e più passa il tempo più non mi capacito, perchè se  fanno i tagli ci lamentiamo e poi non usiamo tutte le risorse a nostra disposizione? Quindi possiamo anche dire che le segreterie non sono a corto di personale, e non sono oberate di lavoro. Sono tanto amareggiata con la sete di lavoro che c’è perché alcuni istituti decidono di non assumere nessuno?
Grazie, per l’attenzione.