HomeNotizieStipendio giugno 2025, questi gli aumenti reali più un bonus una tantum

Stipendio giugno 2025, questi gli aumenti reali più un bonus una tantum

Giugno Porta Aumenti in Busta Paga per il Settore Turismo: Fino a 40€ e Bonus Una Tantum

Buone notizie per i lavoratori del settore turismo: la busta paga di giugno 2025 sarà più ricca grazie agli aumenti previsti dai contratti collettivi rinnovati nel 2024. Gli incrementi salariali riguarderanno circa 1,2 milioni di lavoratori, con aumenti fino a 40 euro e un bonus una tantum di 225 euro per molti dipendenti.

Il CCNL dei Pubblici Esercizi, Ristorazione e Turismo, firmato da FIPE, Angem e Legacoop insieme ai sindacati, prevede un aumento complessivo di 200 euro per il IV livello, distribuito in cinque tranche. Il prossimo incremento, di 40 euro, è fissato per settembre.

Anche il CCNL Turismo – Federalberghi porterà un aumento di 40 euro a giugno per circa 300 mila lavoratori del settore alberghiero e ricettivo. Inoltre, il CCNL dell’Industria Turistica, sottoscritto da Federturismo Confindustria, prevede per giugno un incremento di 30 euro e il secondo pagamento di un bonus una tantum da 225 euro.

Questi miglioramenti salariali rappresentano un importante passo avanti per i lavoratori del turismo, un settore cruciale per l’economia italiana.

Leggi anche:

Rimborsi fiscali 2025: nuove regole per chi ha debiti a ruolo

Riconoscimento dell’anno 2013: la Cassazione lo riconosce solo ai fini giuridici e non economici

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                      grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                      Google News                     ,                      per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                       GNEWS                     andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                               Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                                                 WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                               pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news