HomeComunicato StampaTassella SBC: Bisogna subito chiudere tutto a partire dalle scuole.

Tassella SBC: Bisogna subito chiudere tutto a partire dalle scuole.

La Germania è uno Stato federale e i tedeschi sono un popolo.

Hanno subito capito il pericolo e corrono ai ripari.

Soprattutto hanno capito che se non si fermano adesso si fermeranno comunque a gennaio. Noi non lo abbiamo capito visto il DPCM del 3 e le modifiche che si vogliono apportare.

Hanno capito una verità che noi non riusciamo o meglio non vogliamo capire, pur con una alta media di morti, di positivi, e con una Sanità allo stremo, che la priorità non è il mercato e nemmeno il dirito allo studio in questo momento, ma sconfiggere il virus, cioè fermarlo in attesa del piano vaccinale che sarà anticipato ma che prevede tempi lunghi per la copertura della popolazione, insomma non c’è scelta.

Prima la salute di un popolo poi tutto il resto. Non ci sono alternative.

In realtà la Germania ha garantito per la chiusura il ristoro che in parte andrà a compensare i mancati guadagni.

Sulla linea della Germania mi sembra che l’unico Ministro sia quello della salute, il Ministro Roberto Speranza.

I infatti se ci vuole molta “speranza”servono atti urgenti da parte del governo.

Conte deve chiudere tutto altrimenti in Italia avremo a gennIo 1.000 morti al giorno e gli ospedali non riusciranno neppure ad assisterli.

Libero Tassella SBC

Concorsi personale della scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test