HomeConcorsi e TFATFA sostegno 2023, vale anche il servizio alle paritarie

TFA sostegno 2023, vale anche il servizio alle paritarie

TFA sostegno 2023, il governo apre al servizio delle paritarie

Il TFA sostegno 2023 prevede l’esonero alle prove preselettive anche per chi ha svolto servizio delle paritarie. Scelta del Ministero che sta lasciando sgomenti tutti, in particolare chi da anni lavora da precario nella scuola statale.

Leggi anche: Carta del docente ai precari, va richiesta prima che vada in prescrizione

Ma la scelta ormai è chiara così come l’indirizzo politico: il servizio delle paritarie ormai viene equiparato a quello della scuola statale, sia per il TFA sostegno, sia per il concorso straordinario.

Tfa sostegno 2023

TFA sostegno 2023, in molti bandi pubblicati in questi giorni dalle varie università si legge, noi abbiamo preso in considerazione quello di UNIPA:

“Articolo 4
Esonero dalle prove preselettive
1. Accedono direttamente alle prove scritte:
a. I candidati che abbiano prestato almeno tre anni di servizio negli ultimi cinque su posto di sostegno nelle scuole del sistema nazionale di istruzione, ivi compresi le scuole paritarie e i percorsi di istruzione e formazione professionale delle regioni, e che siano in possesso del titolo di studio valido per l’insegnamento”.

Leggi anche: Assegno unico universale luglio 2023: le tabelle INPS e le nuove soglie ISEE

Anche chi ha insegnato nelle scuole professionali regionali avrà dunque diritto allo “sconto” delle prove preselettive. Scelta che ovviamente non piace ai precari della scuola statale. Dai sindacati ancora nessuna denuncia chiara e ferma solo dichiarazioni e commenti passati quasi inosservati.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter