HomeATAUltime notizie: come diventare assistente amministrativo AA

Ultime notizie: come diventare assistente amministrativo AA

Un’altra figura professionale presente nella scuola è quella di Assistente Amministrativo AA, appartenente anchessa ai profili di personale ATA.

Ultime notizie: come diventare assistente amministrativo AA

Cosa occorre fare per diventare assistente amministrativo AA?

Per entrare a far parte della grande famiglia del personale ATA e in particolare nei profili di assistente ammnistrativo AA, occorre essere in possesso del diploma di maturità, indipendentemente dall’indirizzo di studio frequentato.

Vanno bene dunque – per fare un esempio concreto – anche i diplomi conseguiti presso gli istituti alberghieri.

Oltre al diploma sono validi altri titoli

Il diploma di maturità, quindi il titolo di studio valido resta la prima opportunità, tuttavia è possibile anche a chi è già incluso nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o negli elenchi ad esaurimento (DM 75/01) o nelle graduatorie d’istituto degli assistenti amministrativi.

Esiste anche per questo profilo una deroga

Possono iscriversi anche coloro i quali abbiano prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente amministrativo (o profili corrispondenti nel passato) nelle scuole statali (anche per conto degli enti locali fino al 31/12/1999).