HomePrecari della ScuolaUltime notizie: slitta la data di compilazione del modello B

Ultime notizie: slitta la data di compilazione del modello B

Il MIUR modifica le date per la compilazione del modello, arriva la proroga

la pagine del login del nuovo istanze online

Lo abbiamo denunciato sin da subito che la mole di lavoro conseguente all’aggiornamento delle graduatorie di istituto sarebbe stata enorme e le segreterie scolastiche non sarebbero state in grado di rispettare le scadenze. Gli stessi dirigenti scolastici attraverso il loro sindacato avevano evidenziato la problematica con un comunicato molto duro nei riguardi del MIUR. I sindacati confederali invece hanno evidenziato che le scuole in questo periodo dell’anno sono alle prese con una miriade di attività e per tanto con il personale a loro disposizione non riescono a garantire altri carichi di lavoro.

le nuove date per la compilazione del modello B

Proprio oggi il MIUR ha emanato una circolare che rivede le scadenze per la presentazione del modello B, che ricordiamo serve ai precari che si sono iscritti o che hanno aggiornato le graduatorie di istituto di scegliere le scuole. Il nuovo termine per la compilazione delle domande su istanze online scade il 25 luglio. Il sistema però sarà aperto non più il primo giorno di luglio bensì il 14. Dunque la finestra per la presentazione del modello B va dal 14 luglio al 25 dello stesso mese. I precari avranno a disposizione 11 giorni per scegliere le scuole.

Prorogati i termini per la valutazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie

Oltre ad aver spostato in avanti le date per la compilazione del modello B, il MIUR ha provveduto a prorogare i termini relativi alla valutazione da parte delle segreterie scolastiche delle domande di aggiornamento dei precari. Il nuovo termine slitta dal 30 giugno al 13 luglio. Questo slittamento in avanti inevitabilmente fa saltare le previsioni fatti da certi siti con la palla di cristallo che già da tempo propongono titoloni affermando di conoscere le date certe della pubblicazione delle graduatorie provvisorie. E’ inutile ribadire di continuare a seguire InformazioneScuola per le ultime notizie relative al mondo della scuola.