HomeScuolaUniversità,Ghizzoni(Pd): su orientamento e accesso necessario confronto

Università,Ghizzoni(Pd): su orientamento e accesso necessario confronto

Università, Manuela Ghizzoni(Pd): su orientamento e accesso necessario confronto. Risultati test Invalsi ci lasciano molto perplessi

Roma, 22 feb. (askanews) –

“L’utilizzo dei risultati del test Invalsi sulle competenze di italiano, matematica, inglese in uscita dalla scuola superiore per l’accesso all’università, ipotizzato dagli organi di stampa, ci lascia molto perplessi.
Sia per l’uso dello strumento, nato per la valutazione e autovalutazione del sistema scolastico, sia per la settorialità dei 3 ambiziosi valutati a fronte dell’ampio ventaglio dell’offerta formativa universitaria”. Lo dichiara Manuela Ghizzoni, della segreteria PD, responsabile Istruzione università e ricerca.

sono ripetibili e sono utili per valutare la preparazione in ingresso (OFA) specifica per il corso di studio. E’ necessario che governo, Parlamento e forze politiche continuino a confrontarsi sul tema dell’accesso all’università, degli interventi necessari per aumentare il numero degli universitari e dei laureati e delle laureate, dell’orientamento e della valutazione. Il Partito Democratico, come sempre, non farà mancare il suo contributo di idee e proposte”.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Arriva l’emendamento salva precari, ma ora è corsa ai titoli