HomeGuideUtilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2018/2019, le date

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2018/2019, le date

Personale educativo, insegnanti di religione cattolica e utilizzazioni licei musicali

Con riferimento alla procedura indicata in oggetto, si comunica che è stato pubblicato sul sito del MIUR nell’area tematica “mobilità scuola”, al link http://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2018 il seguente avviso:
“Si informa che le domande, in formato cartaceo, relative alle utilizzazioni nei licei musicali, alle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale docente di Religione Cattolica e del personale educativo andranno inviate, all’Ufficio territorialmente competente per la provincia e/o l’Istituzione scolastica presso la quale si intende chiedere la mobilità annuale secondo la seguente tempistica:
– dal 16 luglio al 25 luglio personale utilizzato nelle discipline specifiche dei licei musicali;
– dal 16 luglio al 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
Resta confermata la tempistica per le domande della scuola secondaria di primo e secondo grado dal 16 al 25 luglio”.
Le domande andranno inoltrate in formato cartaceo e completate con le autodichiarazioni che saranno predisposte dal MIUR nell’apposita sezione ministeriale della mobilità al link sopraindicato.
Si precisa che le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria dei docenti di Religione Cattolica dovranno essere trasmesse in modalità cartacea.

La guida completa

– Nota MIUR prot.30691 del 04.07.18 relativa alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s.18-19
– Ipotesi CCNI Scuola per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
– Nota USR prot.10473 del 06.07.18 relativa utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2018/2019 personale educativo, insegnanti di religione cattolica e utilizzazioni licei musicali

Si ricorda che la presentazione delle domande da parte dei docenti della scuola secondaria di secondo grado dal 16 al 25 luglio 2018 dovrà avvenire tramite istanze online.