HomeComunicato Stampa1 universitario meridionale su 4 va a studiare al Nord

1 universitario meridionale su 4 va a studiare al Nord

Sud – Nord= On. Nicola Fratoianni (Liberi e Uguali): Nel frattempo ad atenei del Sud tagli ed abbandono

“Il 26% degli studenti universitari meridionali secondo l’ultimo rapporto Svimez si iscrive nelle Università del Nord Italia, con un indotto economico positivo per il Nord di circa 3 miliardi l’anno. Nel frattempo le Università del Mezzogiorno muoiono fra tagli economici e conseguente abbandono. Di questo passo, in pochi anni le università del Sud saranno vuote.”
Lo afferma Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali.
“Un sentito grazie – prosegue il leader di SI – va a tutti coloro che negli ultimi decenni hanno continuato a fare politiche a senso unico.”
“Politiche che evidentemente si accentueranno – conclude Fratoianni – visti i primi passi del governo leghista che vuole dare ulteriori 35 miliardi di euro al solo Veneto, con la scusa dell’autonomia.”

Lo rende noto l’ufficio stampa di Sinistra Italiana
Roma, 28 Giugno 2018 – ore 15