HomePrecari della ScuolaAbilitazioni all'Estero, il governo pronto a svoltare, in arrivo il riconoscimento

Abilitazioni all’Estero, il governo pronto a svoltare, in arrivo il riconoscimento

Arriva una notizia che spacca il fronte dei precari, il governo pronto a riconoscere le abilitazioni all'estero

La firma imminente dell’ordinanza da parte del Ministro Valditara rappresenta una svolta importante per i docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero, permettendo loro di ottenere un incarico annuale in Italia.

Leggi ancora: Dal 1° aprile 2023 aumenta l’importo dell’assegno unico universale, ma accorre aggiornare l’ISEE

Questa decisione segna un momento epocale in una vicenda che da tempo è stata al centro delle richieste di Fratelli d’Italia per il mondo della scuola.

Inoltre, l’ordinanza permetterà di coprire numerose cattedre rimaste vacanti e garantire continuità didattica agli studenti.

Leggi ancora: Ad aprile 2023 il bando del concorso per Dirigente Scolastico

La Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura del Senato e responsabile della Scuola del partito, esprime il suo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Ministro e per il lavoro svolto dal presidente della Commissione Cultura del Senato, Roberto Marti.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.