HomeScuolaAggiornamento GPS 2022, cosa devono sapere gli aspiranti docenti?

Aggiornamento GPS 2022, cosa devono sapere gli aspiranti docenti?

L’aggiornamento delle GPS 2022 è previsto in primavera, anche se secondo noi in decreto sarà emanato a maggio 2022.

Cosa devono sapere gli aspiranti docenti per fare domanda di inserimento nelle graduatorie per le supplenze provinciali 2022?

Intanto che per iscriversi occorre il titolo di studio che permette l’accesso alle classi di concorso.

Come sapete sono suddivise in due grandi famiglie, quelle della tabella A e quelli della tabella B.

La Tabella A include i docenti teorici, la Tabella B gli insegnanti tecnico pratici (ITP).

Aggiornamento GPS 2022, quali titoli occorrono?

I titoli richiesti per accedere alle GPS 2022 sono, la laurea per iscriversi alla Tabella A, il diploma tecnico o professionale per iscriversi alla Tabella B.

A questi titoli  gli aspiranti docenti devono aggiungere i famosi 24 CFU, richiesti fino ad oggi.

Tuttavia precisiamo che più volte il ministro Bianchi ne ha annunciato la cancellazione.

Senza tali titoli non è possibile partecipare all’aggiornamento delle GPS 2022.

Oltre a tali titoli è possibile inserire così di perfezionamento, oppure attestati valutabili dalla tabella valutazione titoli e consentono di incrementare il proprio punteggio iniziale e di scalare le graduatorie.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.