HomeATAAggiornamento graduatorie ATA 2017/2020: compilazione della domanda e chiarimenti

Apertura terza fascia delle graduatorie ATA 2017/2020, compilazione della domanda

Apertura e aggiornamento delle graduatorie ATA – Come abbiamo già scritto su InformazioneScuola, i modelli D1 e D2 utili per iscriversi alla terza fascia dei profili ATA e per aggiornare il punteggio, saranno disponibili dal 30 settembre. Gli aspiranti avranno tempo fino al 30 ottobre per presentare sia la domanda di nuovo inserimento in terza fascia di istituto, sia per aggiornare il proprio punteggio. Il decreto invece è stato emanato nei primi giorni di settembre, lo stesso decreto contiene anche la tabella valutazione titoli utile per valutare il punteggio finale da inserire in graduatoria. I profili ATA sono: AA – Assistente Amministrativo; AT – Assistente Tecnico; Infermiere; Cuoco; Guardarobiere; Addetto alle Aziende Agrarie; CS – Collaboratore Scolastico.

Aggiornamento graduatorie ATA: Quale modello va compilato?

I modelli da compilare sono il modello D1 e il modello D2. Il modello D1 è destinato a coloro i quali chiedono di inserirsi per la prima volta nelle graduatorie di istituto, il modello D2 invece è riservato a chi deve aggiornare il punteggio ed era già iscritto nelle graduatorie nel triennio precedente. I dubbi dei nostri letttori tuttavia sono diversi. Una nostra lettrice ci chiede: Salve, volevo un’informazione per quanto riguarda la domanda di terza fascia ATA. L’ho fatta nel 2001, a fine settembre vorrei rifarla, mi chiedevo se devo farla exnovo con modello D1? In attesa di una risposta porgo i miei distinti saluti. Indubbiamente non avendo aggiornato la propria posizione nel triennio precedente dovrà rifare nuovamente l’iscrizione alle graduatorie compilando il modello D1. Un’altra lettrice ci chiede: la prima domanda l’ho fatta in una provincia diversa da quella che andrò a fare adesso. Cosa devo fare? In questo caso dovrà chiedere contestualmente l’iscrizione nella nuova provincia e la cancellazione della vecchia. Queste sono alcuni dei numerosi dubbi che in questi giorni stanno attanagliando i nostri lettori. La Redazione di InformazioneScuola cercherà di rispondere a tutti i quesiti, intanto, per restare semprre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alle nostre pagine Facebook, basterà un semplice “Mi Piace“.