HomeATAAggiornamento graduatorie ATA 2021: cosa cambierà nella nuova tabella valutazione titoli?

Aggiornamento graduatorie ATA 2021: cosa cambierà nella nuova tabella valutazione titoli?

Il 2021 è l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA. Gli iscritti potranno aggiurnare il loro punteggio aggiungendo i servizi prestati ed eventualmente i titoli acquisiti.

A stabilire il punteggio è la tabella valutazione titoli 2021 del personale ATA

Oltre 10mila posti per il personale ATA, i dettagli

Sarà emanata assieme al decreto che riapre le graduatorie provinciali e oltre che consentire l’aggiornamento del punteggio permetterà anche agli aspiranti ATA di fare domanda di inserimento.

Una novità importante è che la ministra Azzolina ha stabilito, finalmente, che anche la scuola di primo grado, quindi la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria, avranno in organico la figura dell’assistente tecnico. Figura fino ad adesso non prevista.

Il decreto che darà il via all’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale ATA (come iscriversi alle graduatorie ATA) è previsto in primavera, ma i precari si sono già attivati per acquisire punteggi aggiuntivi da inserire in graduatoria e scalare qualche posizione, per questo motivo si chiedono quali saranno i titoli valutabili e se la nuova tabella valutazione titoli del 2021 conterrà novità rispetta alla precedente.

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test

Da quel che risulta alla nostra Redazione non dovrebbero esserci variazioni significative, dunque dovrebbe essere confermata la precedente tabella ATA.

Per restare aggiornati vi consigliamo di chiederci l’amicizia su Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news