HomeATAAggiornamento graduatorie ATA terza fascia: quanto vale davvero il servizio civile?

Servizio civile e servizio militare, come inserirlo nelle graduatorie ATA

Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia – Dal 28 maggio ha preso il via il periodo per aggiornare le graduatorie ATA di terza fascia, strumento essenziale per l’individuazione dei supplenti nelle scuole. Un tassello importante per la valutazione del punteggio è rappresentato dai titoli di servizio, tra cui il servizio civile. Ma in che modo contribuisce e dove inserirlo in domanda? Scopriamo i dettagli.

Quanto vale il servizio civile

Il servizio civile viene valutato 0,05 punti per ogni mese o frazione superiore ai 15 giorni di effettivo servizio, fino a un massimo di 0,60 punti per anno. Il riconoscimento è valido per tutti i profili professionali ATA (amministrativi, tecnici e ausiliari) ed è importante per scalare la graduatoria.

Come inserirlo in domanda

Una volta accesso al sistema POLIS mediante SPID, bisogna andare nella sezione “Titoli di servizio” e selezionare la voce “Amministrazioni statali/enti locali” per aggiungere il periodo di servizio civile svolto. È fondamentale verificare con attenzione i dati inseriti, in quanto si è responsabili di eventuali dichiarazioni mendaci.

Il servizio civile è quindi una fascia da non sottovalutare ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia. Pochi clic per guadagnare quei punti utili a migliorare la propria posizione e aumentare le chance di futuri incarichi.

Leggi anche:

PROGRAMMA OMS “SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE”: SOLO IL 61,9% DELLE SCUOLE ITALIANE HA ADERITO, EMERGE LA NECESSITÀ DI MIGLIORARE L’ALFABETIZZAZIONE SANITARIA

Immissioni in ruolo anno scolastico 2024/25, ecco i posti disponibili per provincia

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp